Pagina FAQ - Weissestal

FAQ

Utente

Come mi iscrivo su Weissestal?

Se vuoi iscriverti sul sito di Weissestal, devi creare un tuo account cliccando sul simbolo dell’omino in alto a destra.

Una volta che ti sei registrato, viene creato il tuo profilo personale: puoi accedere quando vuoi per completare e modificare le tue informazioni anche successivamente. 

Registrandoti, potrai anche decidere se ricevere informazioni via email su nuove collezioni ed eventi di Weissestal.

In qualsiasi momento puoi decidere di rimuoverti dalle newsletter. 

Ho perso la password: come faccio a recuperarla?

Cliccando sul simbolo dell’omino in alto a destra nel sito. Dopo, clicca su Hai dimenticato la tua password?”.

Scrivi l’indirizzo email con il quale ti sei registrato e ti arriverà una email per chiederti la nuova password che vorrai utilizzare. 

Importante: se non ti arriva l’email dopo qualche minuto, verifica nella casella SPAM o posta indesiderata della tua casella email. 

Vorrei cancellare la mia registrazione dal sito Weissestal: cosa devo fare?

Puoi chiedere in qualsiasi momento di cancellare il tuo profilo, devi solo scrivere un’email al servizio clienti comunicando username, nome e cognome forniti durante la registrazione per accertarne la tua identità. 

Weissestal prenderà in carico la tua richiesta e procederà a disattivare il tuo account inviandoti conferma per email. Puoi anche chiedere che i tuoi dati vengano cancellati definitivamente e non solo disattivati. 

Importante: se hai effettuato ordini sul sito che quindi ti sono stati fatturati, non è possibile cancellare le tue informazioni dalle fatture. Il tuo profilo verrà cancellato, ma i dati fiscali rimarranno. 

Bonus

I Bonus sono dei buoni sconto o in percentuale o a valore fisso con i quali puoi comprare sul sito.

Quando ti registri su Weissestal per la prima volta inserisci il codice Welcome23 per avere uno sconto di 5€ sul tuo primo acquisto su un minimo di 50€ di spesa. Il codice Welcome23 di benvenuto non ha scadenza.

I buoni sconto devi scriverli nel carrello nel campo apposito Hai un Sconto Bonus?”, prima dell’acquisto: non si inseriscono in automatico.

Pagamenti

Come posso pagare su Weissestal?

Puoi acquistare online in totale sicurezza con tutte le principali carte di credito (Mastercard, Visa, American Express…) oppure se sei cliente PayPal puoi anche pagare tramite il tuo account PayPal, usufruendo in questo caso anche del pagamento dilazionato a tre rate proposto per i soli clienti Paypal. 

Importante: non è possibile pagare con carte di debito, assegni e contanti allo scarico.

Posso pagare in tre rate?

Paga in 3 rate” è disponibile solo per le persone fisiche maggiorenni e solo per i titolari di un conto PayPal Personale rispetto al quale sono registrate come residenti in Italia.

Tali persone fisiche devono inoltre disporre di una carta di debito o credito valida o di un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento per l’intera durata dei rimborsi previsti dal Finanziamento.

Trovi ulteriori info QUI.

Cosa posso fare se ho problemi con il pagamento?

Dopo esserti assicurato che tutti i dati della tua carta di credito inseriti siano corretti, puoi contattare il Servizio Clienti Weissestal cliccando QUI.

Il costo della telefonata, sia dal fisso che dal mobile, dipende dal tuo operatore telefonico.

Comprare

Come cerco un articolo?

Ci sono diversi modi:

  • se conosci il nome del prodotto o della linea che desideri, puoi scriverlo in alto a destra nel campo Cerca del sito. Ti appariranno subito in anteprima i risultati della ricerca. Se invece vuoi vedere i risultati della tua ricerca a tutto schermo, scrivi quello che vuoi cercare e premi invio sulla tastiera o sullo smartphone e tablet;
  • se conosci il codice del prodotto, scrivilo nel campo Cerca in alto a destra;
  • naviga tramite i filtri per categoria e sottocategoria;
  • se cerchi ispirazione per una mise particolare o se vuoi vedere come abbinano i Food Blogger e Interior Designer i prodotti, clicca Stili” e lasciati guidare. 
Dove trovo i miei ordini?

La conferma d’ordine ti arriva via email dopo ogni acquisto.

Inoltre, nel tuo profilo, trovi il riepilogo dei tuoi ordini.

Cosa sono gli Stili?

Gli Stili sono le proposte di abbinamento di prodotti realizzate da Weissestal, Food Blogger e Interior Designer selezionati. 

Cosa si intende per Crea il tuo Set?

Il set è una proposta che puoi trovare all’interno del sito in cui basterà selezionare il numero di commensali per cui vorrai realizzare la tavola e la quantità di articoli si aggiornerà in automatico.

I prodotti inseriti sono un suggerimento per una mise en place completa, ma potrai personalizzare a seconda delle tue esigenze le quantità e gli articoli prima di procedere con l’acquisto.

Puoi sempre aggiungere altri prodotti anche successivamente alla conferma del tuo stile. 

Posso annullare o modificare l’ordine (aggiungere o eliminare articoli)?

Una volta concluso l’ordine non è più possibile modificarlo o annullarlo. Occorrerà attendere la consegna e procedere con l’eventuale reso.

Se volevi aggiungere altri articoli all’ordine dopo aver concluso l’ordine, dovrai fare un ordine nuovo.

Dove trovo le informazioni tecniche dei prodotti?

In ogni scheda prodotto trovi la voce Scheda Prodotto”, clicca e potrai visualizzare tutte le informazioni relative al prodotto. 

Vorrei comprare, ma non vedo il tasto Disponibile, bensì Prenotabile. Cosa significa?

Può succedere che un prodotto non sia disponibile nell’immediato. Puoi però chiedere di essere informato quando torna disponibile cliccando il tasto Prenota.

A questo punto, riceverai una email quando il prodotto sarà acquistabile. Le tue prenotazioni saranno visibili nel tuo profilo. 

Importante: devi avere un account registrato sul sito Weissestal per poter chiedere la prenotazione. 

Mi piace un prodotto e vorrei ricordarmelo per comprarlo più avanti: cosa devo fare?

Una volta che ti sei registrato al sito Weissestal, puoi aggiungere semplicemente alla tua Wishlist i prodotti che vuoi ricordare.

Clicca il cuore che trovi nella foto del prodotto e nel tuo profilo troverai la tua selezione. 

Importante: aggiungendo un prodotto alla wishlist non lo stai aggiungendo al carrello: se lo vuoi comprare, devi aggiungerlo espressamente al carrello. 

Vorrei comprare il prodotto in negozio e non sul sito, dove lo posso trovare?

Contattaci QUI per conoscere il punto vendita più vicino a te che ha il prodotto che più ti interessa. 

Vorrei comprare, ma il sito mi chiede i dati di fatturazione obbligatori, anche se l’acquisto è personale, perché?

Siamo obbligati ai fini fiscali a fatturare anche a persone private ogni acquisto.

Ti basterà solo comunicare il codice fiscale, oltre agli altri dati obbligatori, durante il processo di acquisto. 

Spedizioni

Quanto costa la spedizione?

Il costo del trasporto viene indicato nel carrello.

È gratis per le spedizioni in Italia, isole incluse, con un minimo ordine di 99€.

Se non raggiungi il porto franco, il costo è di 12€.

Quando mi arriva l’ordine che ho fatto?

Il tuo ordine viene preparato in magazzino il giorno lavorativo successivo alla ricezione dell’ordine.

Organizziamo quindi la presa al corriere (lavoriamo con DHL, Bartolini, GLSSDA) e i tempi di transito variano dai 2 giorni lavorativi dopo il giorno dell’ordine, fino a un massimo di 4 giorni lavorativi dopo il giorno dell’ordine per le isole e le località disagiate. 

Riceverai, oltre alle email di conferma ordine, le email che ti informeranno sull’approntamento dell’ordine e sulla spedizione. Ti verrà anche fornito il codice di tracciabilità del tuo ordine per poterlo monitorare in autonomia dal sito del corriere utilizzato. 

Importante: Se non ti arrivano le email sullo stato dell’ordine, verifica sempre la casella di spam o posta indesiderata.

Recessi e resi

Ci ho ripensato: il prodotto acquistato non mi piace. E ora?

Puoi recedere dall’acquisto entro 14 giorni dal momento in cui ricevi il tuo ordine. Comunica la tua decisione e spiega la motivazione di volontà di reso a Weissestal. Per effettuare un reso ti ricordiamo che i prodotti:

  • non devono essere stati utilizzati né lavati;
  • devono essere imballati nel loro imballo originale e non manomesso;
  • devono riportare ogni componente contenuto in ogni scatola integra.

Per procedere con il reso in caso di ripensamento, comunica a Weissestal la tua intenzione e verrai contattato per organizzare il trasporto. In caso di ripensamento, le spese di spedizione per rendere i prodotti acquistati sul sito al magazzino centrale sono a carico tuo. 

Solo i prodotti integri e non danneggiati verranno rimborsati: è importante che tutto il reso venga imballato in modo sicuro e idoneo al trasporto. 

In caso di difetti dell’articolo a chi devo rivolgermi per assistenza?

Per prodotti acquistati presso i negozi fisici o rivenditori autorizzati, ti invitiamo a rivolgerti direttamente al punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto.

Per gli acquisti effettuati online, contattaci QUI specificando di quale difetto si tratta. Il Servizio Clienti troverà una soluzione e ti risponderà il prima possibile. 

Dopo aver effettuato il reso, come riavrò i miei soldi?

Una volta che il reso arriva a magazzino viene prontamente verificato e tutti i prodotti conformi al reso ti verranno rimborsati:

  • sul tuo account PayPal se hai pagato tramite PayPal;
  • con un bonifico sul tuo conto o direttamente sulla tua carta di credito, se hai pagato con carta di credito. In caso di bonifico ti verrà richiesto di fornire il tuo IBAN e il nome dell’intestatario del conto per il rimborso. 
Il prodotto è arrivato rotto, difettoso o non corrisponde a quello ordinato: cosa devo fare?

Contatta Weissestal scrivendo QUI. Il servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta e ti comunicherà come procedere.

Chi paga le spese di trasporto in caso di reso o recesso di un prodotto?

Se hai reso per ripensamento Weissestal ti rimborsa l’intero importo che hai pagato quando hai fatto l’ordine incluso il trasporto. Rimane a carico tuo il costo del trasporto in caso di ripensamento.

Nel caso di prodotto difettoso o rotto, una volta documentato l’accaduto, ti verrà rimborsato l’intero importo da te pagato. 

Lo smaltimento del prodotto rotto o difettato rimane a carico tuo. Lo smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa del tuo comune.

Si accetta qualsiasi tipo di restituzione del prodotto?

Puoi restituire un prodotto solo se questo è nella sua confezione originale, imballato correttamente, con tutti gli accessori e i componenti.

Il prodotto deve essere in perfette condizioni e deve essere come l’hai ricevuto, senza essere prima utilizzato, e neanche lavato.

Le scatole non devono essere manomesse.