Stile Neoclassico sulla tavola del 2025 - Weissestal
Informiamo i gentili clienti che per gli ordini online effettuati dopo il 16 dicembre non possiamo garantire la consegna entro Natale.
Gli ordini che arriveranno nei giorni successivi saranno evasi alla riapertura, il 7 gennaio 2026. Grazie. Auguri di buone feste!

Stile Neoclassico sulla tavola del 2025

Il colore dell’anno 2025, secondo il Pantone Color Institute, sarà PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, “una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.”

Nell’abbigliamento, nella moda e nell’arredamento, questa colorazione neutra e calda è la perfetta base di partenza per osare con accostamenti di colore audaci e unici.

Sempre secondo Pantone, quest’anno assisteremo anche a un ritorno verso lo stile neoclassico, con campiture piene e ricche, simbolo di una tradizione eterna e senza tempo. Ecco, allora, anche sulla tavola, tutta la bellezza di tonalità di blu piene e intense, accostate alla porcellana bianca in un incontro di eleganza. I rossi profondi, i blu intensi e i verdi polverosi della classicità vengono sdrammatizzati in abbinamento a colori più brillanti e contemporanei, per un risultato giocoso e ultra-pop.

Il nostro blu, riscontrabile nel decoro del servizio Firenze Neoclassico, si caratterizza per una sfumatura intramontabile, elegante nella sua semplicità e adatta alle mise en place delle occasioni importanti grazie al prezioso filo oro che decora ogni articolo. 

Per le tavole del 2025, osa con il colore e non perdere mai di vista lo stile. Il servizio Firenze si completa di vassoi da portata, teiera, zuppiera, lattiera e zuccheriera, oltre a tazzine da caffè, tazze da the e piatti, per apparecchiare sempre con grande classe e stupire i propri ospiti. 

Le dolci pennellate blu profondo che adornano la porcellana bianca si ispirano alle volute del ferro battuto di un cancello maestoso nella campagna toscana (da qui il nome della linea, "Firenze") e portano in tavola un fascino ammaliante. 

Dal blog

Un gustoso primo di pesce: la ricetta di Natale di Le dolci creazioni di Cris

Dal blog

Vebo 2023

Dal blog

La ricetta natalizia de Il Dolce di Alice

Dal blog

Il decalogo del regalo di Natale perfetto